Wideo: la piattaforma di video marketing per l'eCommerce

wideo logoMolto spesso chi gestisce un’attività di commercio elettronico, si trova di fronte all’esigenza di alimentare la propria visibilità, instaurando semmai un rapporto unico con la propria utenza.

Qual è il modo migliore per presentare la propria azienda, oltre i tradizionali canali social, se non quello di realizzare video esplicativi? Tuttavia per realizzare video professionali, bisogna aver padronanza di programmi specifici di video editing, senza contare i costi ed i tempi di realizzazione.

wideo video editing per commercio elettronico

E se si potessero abbattere tutti questi ostacoli? Esistono soluzioni “easy” alterative per poter realizzare in pochi minuti video di qualità? Certo che sì.

Negli ultimi tempi sta emergendo, con forza e spirito di innovazione, una piattaforma online adatta a tale scopo: stiamo parlando di Wideo.

Sino ad oggi Wideo conta circa un milione di iscritti in tutto il mondo, legati da una pratica di video marketing professionale, con cui è possibile ridurre i costi e migliorare la performance della propria campagna.

A determinare il successo di Wideo è la sua intuitiva tecnologia drag-and-drop, la quale consente di realizzare video animati mirati (demo dei prodotti, tutorial, presentazioni aziendali, pubblicità) sfruttando una vasta gamma di templates.

Risalta in particolar modo un tool specifico per l’eCommerce, detto AWG (Automatic Wideo Generator), il quale consente non solo di caricare un file Excel con le informazioni di ciascun prodotto, generando “automaticamente” centinaia, anzi migliaia di video di alta qualità, ma anche di realizzare video personalizzati in base alla propria clientela.

Lead generation, brand reputation ed aumento delle vendite sono solo alcuni degli obiettivi perseguibili, in quanto le possibilità che Wideo offre sono infinite.

Inoltre non bisogna trascurare il fatto che Wideo si rivolge ad un vasto pubblico: educatori, animatori, commercianti interni ad una piccola impresa, membri di un team creativo d’agenzia, o chiunque abbia una storia da raccontare in forma visiva. Esperti in grafica ed animazione garantiranno assistenza completa durante la realizzazione dei nostri wideos. Nessuna esperienza di video editing? No problem, ci pensa Wideo!