Strumenti per vendere

Manifestazione di interesse per un corso gratuito sul commercio elettronico, a Torino, dal taglio pratico/operativo, riservato alle aziende

Corso eCommerce Gratuito

Stiamo raccogliendo le manifestazione di interesse per un corso co-finanziato* sul commercio elettronico, a Torino, dal taglio pratico/operativo, riservato alle aziende.

*Non è previsto nessun costo diretto a carico del partecipante o dell’azienda poiché, trattandosi di formazione da svolgersi in orario di lavoro, la compartecipazione avviene attraverso il tempo-lavoro.

Il progetto dal titolo “Commercio elettronico multicanale: vendere online mantenendo sincronizzati il gestionale aziendale, il sito eCommerce, eBay, Amazon ed altri marketplace” verrà presentato per la richiesta di finanziamento nel mese di dicembre dall’agenzia formativa Alfaform.

In questa fase stiamo raccogliendo la manifestazione di interesse non vincolante delle aziende, le quali potranno assicurarsi la prelazione sui posti messi a disposizione.

La partenza del corso è prevista durante la primavera 2018.

Leggi tutto...

Contributi a fondo perduto per sviluppare soluzioni e-commerce e bindCommerce

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato 100 milioni di Euro per la digitalizzazione delle Pmi attraverso il Voucher per la digitalizzazione.

Riassumendo, ecco le principali caratteristiche dell'opportunità:

  • misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese
  • contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro
  • nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili
  • le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018
  • nel caso in cui l'importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all'ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria. Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

Leggi tutto...

Google Apps for Work: posta elettronica, calendario, drive, documents ed altro

google appsPer la gestione della posta elettronica e per organizzare il lavorio del team, non conosco strumento migliore di Google Apps for Work.

comunica

Si tratta di una suite di produttività completa. Per la comunicazione abbiamo a disposizione:

  • Gmail (email professionale sul dominio aziendale)
  • Hangouts (chat audio e video, con condivisione dello schermo)
  • Calendar (calendari personali e condivisi per pianificare il lavoro del team)
  • Google+ (il social network di Google)

Leggi tutto...

Wideo: la piattaforma di video marketing per l'eCommerce

wideo logoMolto spesso chi gestisce un’attività di commercio elettronico, si trova di fronte all’esigenza di alimentare la propria visibilità, instaurando semmai un rapporto unico con la propria utenza.

Qual è il modo migliore per presentare la propria azienda, oltre i tradizionali canali social, se non quello di realizzare video esplicativi? Tuttavia per realizzare video professionali, bisogna aver padronanza di programmi specifici di video editing, senza contare i costi ed i tempi di realizzazione.

Leggi tutto...