Shoes4me - eCommerce di Scarpe e abbigliamento

Shoes4me.com non è un semplice e-commerce, ma un paradiso virtuale per lo shopping, dove è possibile trovare prodotti di qualità per tutte le tasche e per tutti i gusti. Il sito offre grande assortimento, qualità e cortesia, al servizio del cliente 24h su 24h.

 

shoes4me home

 

Lo shop online è un punto di riferimento per le calzature, con un occhio di riguardo ai modelli ortopedici e alle scarpe predisposte per plantari. Ma l'offerta di shoe4me.com si estende anche all'abbigliamento, classico e sportivo, accessori delle migliori marche, pelletteria e borse.

 

shoes4me catalogo

 

Tutti gli articoli vengono selezionati e approvati dalla titolare, Laura Rasetti, e devono rispettare degli standard qualitativi elevati: pellami morbidi, tessuti naturali, rispetto per la salute e per l'ambiente. Laura sottolinea con la scelta dei suoi articoli una predilezione per il Made in Italy: Loren, produttore italiano di scarpe ortopediche predisposte per plantare, Melluso, "scarpe comode e belle sempre", Riposella, design e innovazione, sono alcuni dei marchi che è possibile trovare all'interno dello shop online.

Anche l'attenzione per l'ambiente su shoes4me.com si traduce nella scelta di brand famosi per la produzione di calzature vegane e ecosostenibili, come le espadrillas Toni Pons, o le calzature in materiali biologici di World Eco. La stagione autunno/inverno 2018 vedrà inoltre protagonista la linea abbigliamento firmata Giesswein, brand austriaco noto per l'uso di pura lana vergine nella produzione di calde pantofole.

 

shoes4me brand

 

Il sito presenta anche una sezione dedicata al "Blog di Laura", con articoli dedicati alla salute del piede, ai consigli di stile e alle nuove tendenze moda.

Per la realizzazione di shoes4me.com, versione bilingua italiano/inglese, è stato scelto il CMS Joomla versione 3.x, associato al componente Virtuemart per la parte relativa allo shop online.

Per un e-commerce come shoes4me la ricerca avanzata risultava un punto fondamentale, per cui è stato usato il componente Custom Filter PRO, che consente di eseguire una ricerca anche per taglia.

La newsletter è gestita tramite AcyMailing Enterprise.