Salviniluigi - Produzione e vendita timbri dal 1929 al 2019

Salviniluigi.it è stato il sito B2B di una delle aziende leader in Italia per la produzione e distribuzione di timbri. L'e-commerce presentava un vasto assortimento di articoli tra timbri, inchiostri, ceralacca, targhe e strumenti da ufficio. L'azienda, pur mantenendo intatti i valori della tradizione che le hanno consentito di crescere e affermarsi, non ha mai smesso di guardare al futuro.

salviniluigi catalogo

L'acquisto degli articoli sul sito è riservato ai rivenditori, e tra i brand, oltre Salvini, è possibile trovare nomi internazionali come Shiny. La sezione dedicata alla distribuzione, con schede dettagliate e geolocalizzazione anche da mobile, consente ai clienti di individuare il negozio più vicino per l'acquisto degli articoli.

Il sito è stato realizzato con il CMS Joomla versione 3.x, e per la parte relativa allo shop online è stato usato Virtuemart. La sezione Distribuzione è stata creata con l'uso del componente SobiPro, opportunamente configurato secondo le specifiche esigenze.

Per la registrazione di nuovi rivenditori è stato usato il componente Fabrik, che ha consentito la creazione di un form con le caratteristiche necessarie e la gestione di documenti in upload. Inoltre, per la sezione dedicata al catalogo consultabile online e scaricabile, è stato usato il componente HTML5 Flipping Book Pro.

salviniluigi rivenditori

La gestione della newsletter avvieniva direttamente dalla piattaforma Joomla grazie all’uso del componente AcyMailing Enterprise, che consente la gestione di comunicazioni profilate in base agli obiettivi posti dalle campagne marketing.

Il titolare Beniamino Lonati è andato in pensione ed il sito è stato chiuso. Divertiti Beniamino!